lunedì 16 aprile 2012

Lunedì leggermente acido e triste (sarà il clima?).

Molte cose mi passano per la testa oggi:

Ho appena letto un articolo sull'ultimo numero di Vogue Italia, in cui Cesare Cunaccia, con un linguaggio a dir poco delirante, si arrampica su specchi (di Versailles, a quanto pare...) per descrivere in altro modo quello che è da sempre e soltanto semplice "revival". Sai che novità...!

Ieri al pranzo dell'ente che ci ha seguito per l'adozione, una mamma tutta goduta descriveva le mirabilia di essere mamma di figlia femmina (come le detesto quando le chiamano principesse!). Era così tronfia nel dettagliare quel suo universo (immaginario) fatto di volute rosa e sberluccicanti. Confesso, ho trattenuto a stento un paio di conati e non perchè io sia mamma di due maschi, ma perchè ancora e sempre assisto ai deliri di certe mamme che non si accorgono di star facendo tabula rasa sulle reali predisposizioni di una intera generazione di femmine.
Poi me le ritrovo nei miei laboratori (a proposito attualmente ne ho ben 10...) e sai che fatica resettare un bel pò di roba, tipo che non esiste solo il rosa/viola/lilla, che se non si apre il cervello prima degli occhi non si capisce nulla, che le Winx fanno francamente schifo. Insomma cose così...

Oggi Genietto è partito per la gita. Che lo dico a fare? Già mi manca... Che stupida vero?

7 commenti:

  1. Perchè stupida? A me manca anche il cane, quando ce ne separiamo per qualche giorno.
    Quanto alla moda, opera molto meritoria la tua, ma penso sia difficile riparare ai danni prodotti da molte mamme-veline o aspiranti tali per le loro figlie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pyperita: battaglia contro i mulini a vento... Ma qualche risultato a volte si vede :-)

      Elimina
  2. mi figlia ha sempre e solo amato l'azzurro in tutte le sue declinazioni, pensa te ;-)
    p.s.
    ho una montagna di figurine da portarti :-)

    RispondiElimina
  3. Io ho due femmine (già grandi ormai) ma non ne hanno mai voluto saperne di Winx, Barbie et similia:) Non parliamo poi del color rosa...preferiscono di lunga andare a comprarsi le T-shirts nei reparti maschili

    RispondiElimina