lunedì 16 gennaio 2012

I vestiti sono ricordi. (1)

Tiro fuori da scatoloni quasi dimenticati i vestitini di un genietto molto più piccolo. Faccio fatica a ricordare quanto era piccolo. Mi sorprendo nel vedere quanti di quei vestitini li ho fatti io, quando insieme al mio prode amico e collega Wallentino disegnavamo e producevamo una coloratissima collezione per bimbi.
Nonostante non siano passati poi molti anni, da qualche parte le tarme hanno già compiuto stragi, per fortuna non sui maglioncini di cachemire sferruzzati da mia suocera (che genietto aveva la pelle delicata e non sopportava la lana!). Mi tocca rilavare e stirare tutto, ma è un compito che mi fa tenerezza, è come cucinare qualcosa di buono per una persona che ami.
Ci sono due cappottini che avevo fatto personalmente e che ho adorato, uno color crema con grossi bottoni di madreperla e l'altro a quadri rossi e blu. Quelli spero di poterli usare ancora...

2 commenti:

  1. "è come cucinare qualcosa di buono per una persona che ami."... che immagine bellissima, si legge tutto l'amore che ci stai mettendo :)

    RispondiElimina