martedì 24 gennaio 2012

Una semplice domanda.

I vestitini sono tutti belli lavati profumati stirati sistemati nei cassetti.
Il lettino col piumone con le macchinine il baj jia bei la giostrina con gli orsetti il carillon il grande cuore rosso con dentro il suo nome.
La sua foto accanto a quella di genietto.
Il diario di questo lungo viaggio verso di lui è quasi pieno. Manca solo una data...
Nel mio portatile c'è una cartella di foto che ho scattato, di cose, particolari che lo aiutino a famigliarizzare con questo altrove che siamo noi, qui.
Il mio corso di spagnolo prosegue in autonomia, annoto le parole che mi sembrano utili, le frasi semplici e dirette.
La guida mi dice che Cartagena de Indias è una città bella, bellissima, patrimonio dell'umanità, con un caldo torrido, umidità massima.
Sono pronta a questo salto nell'iperspazio? Non me lo chiedo neanche più. Vado e poi si vedrà.
Si, ma quando?

5 commenti:

  1. non riesco neanche ad immaginare la quantita' di emozioni che stai/state provando in questo momento. mi commuovo ogni volta che leggo un tuo post sull'argomento.
    In bocca al lupo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Asile, questo viaggio è comunque bellissimo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marquez ha ambientato molti dei suoi (bellissimi) romanzi proprio a cartagena. leggendoli l'ho immaginata e amata. così, in qualche modo, sarò con te, quando andrai. e se tanto mi dà tanto, te ne innamorerai di sicuro :-)

      Elimina
  3. dai che ci sei quasi... trasmetti emozione e commozione ogni volta che scrivi di lui e della tua attesa. :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho pensato giusto qualche giorno fa quando al parco con i cani ho incontrato una coppia che conosco e che è appena diventata genitrice di due bellissimi bambini di 4 e 2 anni che avevano portato al parco insieme al quattrozampe. Parlavamo proprio dell'adozione, del viaggio fatto in quelle terre lontanissime (oltre la Mongolia) della burocrazia, delle difficoltà che hanno dovuto affrontare. Erano un pò straniti ma felici e convinti e certamente ce la faranno.

    RispondiElimina