lunedì 23 gennaio 2012

La ballata dei miti pensieri.

Questi giorni sono fatti di minimi cambiamenti, mi muovo poco, ascolto il tic-tac delle ore, osservo.
Due mezze giornate a mettere ordine in cantina, dopo dieci anni di caos. Polvere, ragnatele, cose dimenticate, montagne di cose inutili. Mettere ordine mi da una certa soddisfazione, eliminare cose ancora di più. Mi ricorda che si può vivere con poco, come quella volta che eravamo partiti per un week-end al mare e giusto all'arrivo mi sono accorta di aver dimenticato il mio beauty-case. Niente, nemmeno un pettine e uno spazzolino da denti...io, proprio io che non esco senza rossetto e guai se non ho tutte le mie creme a portata di mano! Ma per due giorni comprare tutto era una follia...Allora mi sono detta: solo l'indispensabile.
Un detergente, una crema, sapone, dentifricio e spazzolino e poi naturalmente schermo solare. Ecco fatto.
Al ritorno il mio beauty era lì, tutto tronfio e gonfio. Ho pensato: ti ho fregato.

1 commento:

  1. A volte fa bene cambiare le proprie abitudini, anche se in modo involontario.

    RispondiElimina