lunedì 30 gennaio 2012

Ecco, ora posso scriverlo.

Tra poco saremo insieme. Il 16 di Febbraio ci incontreremo per la prima volta. Posso scriverlo. Questo numero è entrato nella mia vita, ora lo conosco.
Ho paura, ma quanta di più ne avrai tu.
Io ho un marito e un altro figlio ad accompagnarmi, tu sei solo. Dovrai fidarti di noi, per noi cambiare la tua vita. Così, da un giorno all'altro.
Ora sorridi nelle foto che ti hanno scattato, ma quel giorno forse ti verrà da piangere. Riuscirò a consolarti? Mi permetterai di asciugare le tue lacrime?
Cosa si dice a un figlio la prima volta che lo vedi?
Sono giorni che non penso ad altro e ancora non so da che parte cominciare.
Mi verrà in mente qualcosa, o mi metterò a piangere anch'io spaventandoti ancora di più?
Ci sono ancora tante cose da fare prima e questo tempo che si separa che sembra tanto, è invece pochissimo per il visto, i biglietti, le valige, i documenti, la banca, la scelta e prenotazione di due alloggi in due città diverse. Avvisare le maestre di genietto, che gli preparino il programma da seguire anche da lontano, il lavoro di Adone da organizzare, il mio. La famiglia, gli amici da salutare...
Ma ora mi concentro su di te che meriti tutta la mia attenzione.

4 commenti:

  1. ma che bella notizia!!! in bocca al lupo per i preparativi, che saranno immagino frenetici ed impegnativi, ma che gioia per tutti voi! tienici aggiornati :)

    RispondiElimina
  2. Riesci a trasmettere benissimo le tue emozioni, finalmente un sogno che si realizza. Raccontaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ti devi preoccupare, le parole ti verranno naturali, perché questo figlio *è* davvero tuo. e se non ti verranno, il corpo basterà. e lui riconoscerà il tuo odore :-)

      Elimina
  3. Che belle emozioni in questo post!

    RispondiElimina