giovedì 14 giugno 2012

Un giorno di ordinaria magia (il titolo l'ho rubato!).

Ci sono giorni come ieri, in cui arrivano regali insperati. Era l'ultimo giorno di scuola e l'euforia era nell'aria, ma non era questo il motivo. Il regalo era nell'aria da un pò, grazie ad un gruppo di cui ho già parlato in passato. Si chiama Freecyrcle e l'ho conosciuto grazie ad internet (è attivo in varie città, magari anche nella vostra). La filosofia è: c'è qualcosa che possiedi ed è ancora in buono stato, ma a te non serve più? Allora regalala. Con Freecyrcle ho regalato il seggiolone e il box di quando genietto era piccolo, poi un televisore e delle sedie. Ho ricevuto in regalo Felix (anche se chiaramente non si tratta di un cosa..) e ora una bicicletta in ottimo stato. E' bello fare e ricevere regali in modo totalmente disinteressato. Fa anche conoscere ottime persone e insomma, accarezza la nostra fiducia verso il prossimo.
Sono fiera della mia bici, che a detta dell'antica proprietaria, sembra porti anche fortuna. Sono anche contenta che sia finita la scuola, anche se i miei due ometti oggi mi hanno sfinita. Sento che si avvicina il tempo del mare e come una bambina mi entusiasmo. A Luglio riprende anche la rassegna del cinema all'aperto in un luogo del quartiere che mi piace tanto. Così potrò ritagliarmi serate senza pensieri con un'amica. Tutto questo è tanto, tantissimo. E non si può volere di più, ve l'assicuro.

Nessun commento:

Posta un commento